Come ottenere una abbronzatura perfetta

Come ottenere una abbronzatura perfetta

COME OTTENERE UN’ABBRONZATURA PERFETTA

Voglio abbronzarmi rapidamente, senza scottarmi, voglio conservare l’abbronzatura a lungo e voglio avere una pelle liscia e senza rughe.

Quante cose vorremmo da un’esposizione al sole, ma quante effettivamente possiamo ottenerne?

  • Prima di prendere il sole è importante preparare la pelle utilizzando integratori a base di antiossidanti da assumere anche durante e dopo l’esposizione al sole: in tal modo proteggiamo la pelle dai danni dovuti ai raggi UVA e UVB responsabili di invecchiamento precoce della pelle e delle scottature.
  • Applicare il solare più adatto al vostro tipo di pelle e in base al luogo in cui andrete a stendervi al sole. In alta montagna i raggi solari sono più intensi di quelli presi in spiaggia, tenendo conto però che il sole dei Tropici è più dannoso di quello del Mediterraneo.
  • Il filtro più adatto a voi dipende dal fototipo della vostra pelle: le pelli più chiare hanno bisogno di una protezione maggiore così come quella dei bambini.
  • Le persone che hanno la pelle scura devono comunque utilizzare una crema solare.
  • Applicare il filtro solare mezz’ora prima dell’esposizione al sole e ripetere l’applicazione almeno ogni due ore.
  • Ricordatevi di applicare la crema solare anche sulle orecchie (se non coperte dai capelli), sulle mani, sul collo dei piedi. E per gli uomini che hanno pochi capelli anche sulla testa.
  • Anche le labbra devono essere protette dal sole: ricordatevi di applicare il solare in stick.
  • Abbiate cura dei vostri capelli, che risentono del sole e dell’acqua di mare, utilizzando un olio protettivo per capelli.
  • Dopo l’esposizione al sole utilizzate una crema idratante lenitiva.

Ma qual è il solare più adatto per la vostra pelle? In spray, in latte, in crema, in gel, in olio e poi quale protezione scegliere? Per una risposta personalizzata alle vostre esigenze, nelle farmacie di FarmaciaINsieme troverete professionisti che vi daranno tutti i consigli utili affinché possiate raggiungere un’abbronzatura perfetta con prodotti efficaci e convenienti anche per il rapporto qualità/prezzo.

La qualità dell’abbronzatura dipende dalla qualità del prodotto e in farmacia siete sicuri di trovarla.